I disturbi dell'io
Lettera per il mio caro amico
Dire basta ai complessi
30 consigli per amarci di più
Approfitta della tua solitudine
Ascolta il tuo cuore
La tua forza interiore
La mente non è un cassetto chiuso dove si tengono i pensieri. Al contrario, essa comunica con il corpo e ci prepara ad agire nel modo adeguato. Tutti sognano di raggiungere la pace interiore: ma questa è possibile?
Decisamente, si. Ma dobbiamo lottare per ottenerla.
Cosa faremo, quando l'avremo finalmente raggiunta? Forse dovremmo rivedere le nostre idee su che cosa si intende per soddisfazione e pace interiore. Pe rchè, se la vogliamo davvero , possiamo intenderla solo come qualcosa che viviamo attivamente, e non come un letto su cui riposare.
Sii il tuo migliore amico
Se vuoi avere un'influenza positiva sulla tua vita, comincia a cambiare la tua mente e prometti di trattarti bene. Smetti di annientarti, fa' pensieri positivi sulla tua salute, pensa al benessere, al piacere e sforzati di stabilire relazioni con gli altri, fin da ora!
*Come agire: la prossima volta che ti senti depresso, non autocompatirti! Parlati, come se fossi un tuo buon amico: ricordati le numerose qualità che hai.
*Una frase per riflettere: ''Rifiuto qualsiasi pensiero ispirato al timore o alla limitazione. Le mie patole convertono l'energia in salute, armonia, felicità e successo''.
Allontana ciò che ti danneggia
Fortunatamente, la risata è contagiosa, ma ...anche la noia lo è! Quando noti che qualcosa o qualcuno intorno a te ti disturba, immaginala come un'allergia alimentare e impara a dire: ''No, grazie!'', e voltati.
Può trattarsi di una persona negativa o di un pensiero ossessivo.
*Come agire: il bombardamento di informazioni che subisci (televisione, cellulari, internet, riviste...) è schiacciante. Fai una selezione e ne guadagnerà la tua salute mentale.
Una frase per riflettere:
''Nella mia mente ci sono solo idee costruttive e chiudo la porta a tutte le cose che non portano nulla di utile alla mia persona''.
Gestisci i tuoi problemi
Diamo la colpa dei nostri mali agli altri, alla sfortuna, alla vita...Ma la maggior parte delle difficoltà derivano dal nulla, non sono li per darci fastidio. In realtà, spesso siamo noi a crearcele, senza rendercene conto o le attiriamo con il nostro modo di pensare, sentire e agire. Naturalmente, questo non significa che bisogna sentirsi in colpa; nessuno va a cercarsi i problemi.
*Come agire: la prossima volta quando un problema ti tiene sveglio, scrivi un elenco di possibili soluzioni. Dopodiché, verifica quali soluzioni sei capace di mettere in pratica: dormirai molto meglio.
*Una frase per riflettere: '' C'è qualcosa in me che sa come devo agire. Quindi, tutto ciò che devo fare, lo farò; tutto ciò che occorre sapere, lo saprò''.
Mira al successo
Che cos'è il successo? Il risultato dei pensieri che occupano la nostra mente. Visto cosi, una persona che ha cercato di mantenere un rapporto felice e ci è riuscita, ha avuto successo. Ma anche una persona convinta che nessuno potrà mai essere più ricca di lei, ha avuto successo... In pratica, bisogna prestare attenzione a ciò che occupa la nostra mente, perché i pensieri vengono spesso tradotti in fatti.
*Come agire: Se sei convinto di avere sfortuna in qualcosa ( in amore, lavoro ecc.) hai già perso: la tua mente troverà solo i modi per fallire ancora e ancora!
*Una frase per riflettere: ''Ho piena fiducia in tutte le idee in cui credo e penso che tutto finirà col diventare come ho sempre immaginato''.
Sviluppa il tuo talento
Ti piacerebbe essere considerato una persona creativa? Questa capacità non appartiene solo ai bambini e agli artisti. Tutti possiamo e dobbiamo continuare a rafforzare la nostra capacità creativa lungo la vita. Cosi facendo, faremo del bene alla nostra personalità e impediremo che la vita quotidiana, cosi piena di fretta e di obblighi, mini la nostra essenza.
Inoltre,, sviluppare la creatività allontana la routine di ogni giorno.
*Come agire: Cerca qualcosa che ti faccia star bene e trasformalo nel tuo timbro personale, per il tuo divertimento e quello dei tuoi amici: progetta mobili, disegna, scrivi storie divertenti, fai delle imitazioni, balla...
*Una frase per riflettere: ''C'è tanto nutrimento al centro del mio essere, posso assorbire tutto ciò di cui ho bisogno, mentalmente e fisicamente''.
Sorridi più che puoi
E' un fatto accertato: il linguaggio del corpo trasmette più informazioni di quanto facciano le parole. Per questo motivo capiamo istintivamente se un sorriso indica un'intesa o una gioia. Lo stesso vale per le emozioni negative. Se siamo arrabbiati, nervosi, risentiti o abbiamo paura, è come se avessimo una sritta in fronte che dice: ''Cattivi pensieri!''
E i cattivi pensieri portano problemi, persone negative, malattie ecc..
Non pensi che sia meglio togliere quella ''scritta''?
*Come agire: Ti senti abbattuto? Raddrizzati, guarda davanti, fai un respiro profondo, sorridi, cammina... Il tuo corpo deve lanciare segnali molto chiari alla tua mente, e fargli capire che ti senti in forma e non hai voglia di star male.
*Una frase per riflettere: ''Oggi dichiaro che i miei pensieri saranno solo positivi e costruttivi. E questo atteggiamento sarà notato anche dall'esterno''.
Cerca la fortuna
Sicuramente avrai vissuto una situazione di questo tipo: ti svegli tardi, ti arrabbi molto, salti la prima colazione, prendi la macchina per andare al lavoro; siccome hai fame, hai i muscoli tesi e, quando arrivi al lavoro... ti senti esaurito...il giorno è appena cominciato!
A volte ti senti come un mago che riesce a tirar fuori il coniglio dal cappello. Bene,, fatti un favore: occupati di tutto quello che è colorato e non toccare nulla di grigio o nero.
*Come agire: esiste un segnale che indica che sei al punto di farti trascinare in un circolo vizioso di tensioni o che già lo hai fatto: tutto il corpo è in tensione. Quando te ne accorgi, corri al riparto!
*Una frase per riflettere: ''Voglio nutrirmi ogni giorno di vitalità, salute, felicità e armonia''.
Non farti sconfiggere
Un pò di auto inganno può essere molto utile. Ma devi farlo in modo creativo, ovviamente. Non si tratta di negare i problemi, ma di tenerli fuori dalla mente. Quando ti senti triste, ricorda una situazione felice. Se ti senti esaurito, viaggia con la fantasia verso il tuo paesaggio preferito. Sei sul punto di esplodere? Obbligati a sorridere. E' possibile creare pensieri positivi nonostante il cattivo umore.
*Come agire: imparare dagli sportivi professionisti, che hanno una volontà di ferro. Se, alla fine, vincono, è perché hanno solo una frase in testa: ''Devo migliorare me stesso''. Mai abbandonare.
*Una frase per riflettere: ''Il mio pensiero è in espansione e so che entrerà nella mia testa un bene talmente grande che nessuno è mai stato in grado di concepirlo''.
Confida nella tua forza interiore
La saggezza popolare dice che le parole volano via col vento e che ciò che conta sono solo i fatti. Le nostre azioni dicono come siamo e riflettono i nostri pensieri e le nostre cdredenze. Se vuoi che la tua vita sia piena di opere buone, coltiva la fede: nella tua capacità di superare gli ostacoli, nel pensiero positivo, nella generosità dei tuoi cari. Questa capacità è pura fosrza interiore.
*Come agire: gioca con il simbolismo per incoraggiare te stesso. Per esempio, se desideri che un nuovo rapporto vada bene, accendi una candela e trascorri alcuni minuti guardando la fiamma, trasportando mentalmente la luce da te verso la persona che desideri. Si sa che scientificamente questo è imposibile, ma non devi sottovalutare il potere della tua volontà né della tua mente!
*Una frase per riflettere: ''Io mi diletto nella contemplazione del futuro incommensurabile, dell'eternità del mio essere, dell'energia che si rinnova ogni giorno...''.
CERCARE L'EQUILIBRIO
Per godere dei momenti di piacere che la vita ci dà, è necessario trovare il giusto equilibrio. Secondo lo psicologo Gary Schwartz, le persone che si isolano dalle sensazioni corporali sono, chi più e chi meno, soggette alle malattie e ai disturbi mentali. Questi tre esercizi vi aiuteranno a recuperare l'armonia:
1 - Connessione personale: Sdraiatevi ed esaminate il vostro corpo. Rilassatevi e cercate di sentire tutti i segnali che vi manda. Per esempio, se il vostro stomaco ha fame, chiedetevi come, dove e con chi gli piacerebbe mangiare.
2 - Connessione interpersonale: Cercate di passare almeno cinque minuti al giorno seduti tranquillamente affianco a qualcuno. Non forzate la comunicazione, lasciate che arrivi da sola, che scorra liberamente. Con qulcuno al vostro fianco, i vostri sensi percepiscono i modi differenti.
3 - Connessione transpersonale: Scegliete un hobby (danza, canto, sport...) praticatelo e mettetevi in collegamento con quelli che hanno fatto questo stesso rituale. E' incredibile il collegamento che avrete stabilito!
TECNICHE DI SVILUPPO PERSONALE
Stai cercando di trovare la risposta alle tue inquietudini esistenziali, di esprimere il potenziale della tua mente o liberarti dallo stress? Ci sono una serie di strumenti o tecniche di sviluppo personale che ti aiuteranno in questi propositi.
Mente più positiva
Per fare uscire i poteri della mente è necessario modificare il corso del pensiero consapevole, che ci blocca sempre. Questo è l'obiettivo delle tecniche di pensiero positivo: alcune,mettono i pensieri positivi della mente al riparo, altre, lavorano sulle immagini e cercano di ottenere l'''eliminazione'' dei pensieri negativi.
Fare uscire la creatività
Il nostro potenziale creativo è spesso oscurato dalla mancanza di fiducia in noi stessi, senso di colpa e debolezza o mancanza di autostima. Attraverso la creatività (pittura, scultura, scrittura, disegno, progetazione, musica, canto, teatro, sport...) una persona può esprimere il suo pieno potenziale affettivo ed emotivo. L'obiettivo è quello di far crescere la creatività dentro se stessi.
Rinnovare l'energia
Il corpo ha una memoria e una saggezza che possono aiutare una persona ad evolvere. Ci sono molte tecniche e pratiche incentrate sul recupero dell'equilibrio.
Alcune danno importanza al riaffiorare dei ricordi intimi altre alla liberazione dalle tensioni (rilassamento), altre ancora al dominio dell'energia vitale (tai-chi, qi gong, yoga).
Imparare a comunicare
Le tecniche di comunicazione servono per utilizzare le caratteristiche del nostro comportamento su noi stessi e, naturalmente, con gli altri, esaminando dettagliatamente la forma che assumono i nostri rapporti e le nostre ''transazioni'' (analisi transazionale).
Queste stesse tecniche ci insegnano anche a esprimere i messaggi appropriati, per farci comprendere molto meglio le cose e provocare nel nostro partener una risposta di qualità pari a quella delle nostre domande.
FAI PACE CON LA VITA!
Nonostante le apparenze, il mondo è un posto bellissimo e la vita è un processo, inteso come evoluzione, che ci conduce alla felicità. Si alternano fasi di frustrazione a fasi di tranquillità, per far si che riusciamo ad evolvere. Dobbiamo fare la pace con la vita.
1 - Siamo parte di un Universo che si evolve per mezzo del conflitto per raggiungere una crescente armonia.
2 - C'è qualcosa nella bellezza della vita che trasmette un messaggio che sembra più un ordine che un caos.
3 - Contemplare la natura ci fa vivere un'emozione estetica e percettiva. Sentiamo che tutto si adatta e che ogni elemento dell'universo gode di un equilibrio naturale di cui anche noi siamo parte.
4 - Dobbiamo ricercare la verità e la bontà, perché la natura originale delle cose è benigna.
5 - Come l'inverno lascia il posto al sole di primavera, nella vita esistono cicli ascendenti e discendenti: tocchiamo il fondo, per poi riemergere.
Ricordatevi che....
*Se desideriamo avere un'influenza positiva sulla nostra vita, cominciamo a cambiare la nostra mente e promettiamo di trattarci bene.
*Spesso creiamo problemi senza rendercene conto o li attiriamo con il nostro modo di pensare, sentire e agire.
*Dobbiamo trascorrere molte ore a lavoro, tanto vale svolgere al meglio i nostri compiti piuttosto che lasciarci prendere dall'amarezza.
*Cura ciò che occupa la mente, perchè i pensieri si traducono in fatti: riempila con le cose che desideri, non con quelle che non vuoi.
*Non bisogna negare i problemi, ma tenerli lontani dalla mente. Quando ti senti triste, ricorda una situazione felice.

Ciao a tutti, sono Linda Harry, Stati Uniti, mi è stata diagnosticata la malattia di Parkinson per oltre 6 anni, il che mi ha fatto perdere il mio lavoro e il mio rapporto con il mio fidanzato dopo aver scoperto che avevo il Parkinson, si è allontanato da me e ho provato tutto il mio meglio per farlo rimanere, ma mi ha trascurato fino a quando un mio amico dal Regno Unito non mi ha detto grande guaritore, che mi ripristinerà la vita con la sua potente medicina erboristica curativa. poi mi ha inviato il suo indirizzo e-mail per contattarlo- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e l'ho contattato rapidamente, e ha detto che la mia condizione può essere risolta, che tratterà immediatamente la malattia solo se posso accettare la fiducia su di lui e accettare i suoi termini e condizioni, ho concordato perché avevo così tanto bisogno di aiuto da parte di tutti significa, quindi ho fatto tutto quello che mi ha ordinato di fare. E sorprendentemente dopo due settimane, mi ha inviato un messaggio, che avrei dovuto correre in ospedale per un controllo, cosa che ho fatto davvero, confermo dal mio medico che sono ora (PARKINSON NEGATIVA) i miei occhi pieni di lacrime e gioia, piangendo pesantemente perché davvero la malattia mi ha privato di molte cose della mia vita, questo è un miracolo, il dr imoloa usa anche la sua potente medicina erboristica per curare le seguenti malattie: lupus, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, dolore corporeo, febbre, epatite ABC , Sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia addison, dolore cronico, morbo di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia fungina delle unghie, malattia di Lyme, malattia di Celia, linfoma, maggiore Depressione, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer, parco malattia isonica, cancro vaginale, epilessia, disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore cerebrale, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbi mentali e comportamentali, Fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni. contattalo su email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e anche su whatssap- +2347081986098
RispondiElimina