Tutti noi vogliamo una vita eccezionale, ricca di relazioni di qualità, di eventi meravigliosi, uno stato di ottima salute, prosperità finanziaria, ecc. Ma analizzando la connessione tra dentro e fuori di noi, è normale porci alcune domande: Abbiamo dentro di noi tutto il necessario per creare una vita al di fuori? Come possiamo sapere se ciò che esiste dentro è benefico per la nostra vita al di fuori?
La risposta è molto semplice: analizzando noi stessi.
Analizzando il primo e il più affidabile amico che abbiamo in questo mondo:
il nostro corpo.
Lise Bourbeau, autrice di 14 libri, tra cui il best-seller "Ascolta il tuo corpo, il migliore amico che hai sulla Terra" e fondatrice delle più grandi scuole di sviluppo personale in Quebec, Canada, ha dedicato la sua vita allo studio delle connessioni tra l'interno e l'esterno dell'essere umano.
Nei suoi libri, Lise Bourbeau, sottolinea che tutta la sofferenza che attraversiamo, sia che si tratta di malattie, problemi in amore, la mancanza di soldi, infelicità, sono segni dell'universo, del nostro
Dio interno, che vuole mostrarci che ci siamo allontanati dalla retta via. Lei dice che dobbiamo interpretare totalmente diverso le nostre malattie. Le malattie sono un allarme che ci avverte che non siamo in armonia con noi stessi. Le malattie non sono una punizione, ma un avvertimento.
Allo stesso modo, le esperienze spiacevoli della nostra vita, le nostre sofferenze sono alleati. Attraverso il nostro corpo ci sussurrano dove abbiamo fatto degli errori e cosa dobbiamo risolvere.
Lise parla di alcune "ferite" che si acquisiscono durante l'infanzia e di quale cerchiamo difenderci attraverso alcune maschere. Se queste ferite non sono guarite durante la nostra maturazione, ci determinano di trarre gli stessi tipi di persone e circostanze per approfondire la ferita che abbiamo.
*Vuoi capire perché non esprimi la propria opinione, perché ti stai accusando, credendo che sia colpa tua, che non sei buono a nulla? Desideri vedere le cose più realistico, riconoscere la tua grande capacità di creare, di gestire te stesso in ogni situazione?
*Vuoi capire perche' ti stai privando di alcune cose e dai il meglio agli altri? Vuoi sapere la verità su te stesso per migliorare il tuo stato d'animo?
Devi fare una sola cosa: impara ad ascoltarti, ad ascoltare il tuo corpo e rispettare i tuoi desideri.
Il metodo per ascoltare il tuo corpo:
<